Ceo

Informazioni
Loris Zanrei, imprenditore e art advisor, ha fondato Magnolia Arte, piattaforma dedita alla vendita, e, alla realizzazione di aste di opere d’arte antiche e di collezioni moderne e contemporanee.
Dopo gli studi classici diventa titolare di un master in Politica Internazionale conseguito presso l’International Business Management Institute di Berlino ed è Art Advisor dopo aver conseguito un attestato di merito riconosciuto presso il MIM, Ministero dell’istruzione e del merito.
Perito in opere d’arte e antiquariato
PERITO IN OPERE D’ARTE E ANTIQUARIATO, CON DIPLOMA AUTENTICATO DA NOTAIO EUROPEO (2025) Certificato Universitario Internazionale –
Programma di riconoscimento universitario
internazionale DQ legato all’UAIII e all’ Università CLEA con un carico didattico di 300 ore, con un’equivalenza
di 12 crediti ECTS.
Specializzato in curatela artistica, attribuzioni d’arte, diagnostica artistica, consulenza di mercato, conservazione di beni culturali.
ELBS Business School – MASTER IN PERITO IN OPERE D’ARTE E ANTIQUARIATO con la valutazione ECCELLENTE / 2025




Esperienza
Apre a Piacenza nell’anno 2006 una sua personale galleria ”B77Art”, divenuta a distanza di anni ”Antichità e Gioielli“ e aperta fino al 2014. Sempre nel 2014 viene chiamato ad organizzare come Direttore Artistico due mostre relative a Pablo Picasso e Andy Warhol nello spazio Artes a Milano, eventi legati al turismo esperienziale. Ad Ottobre 2014 apre e diviene curatore della galleria d’arte “Art Gallery 56” di Barletta in Puglia.
Nel 2015 da il via ad un suo brand: LZ Indipendent Art – mediazione e consulenze in arte – spaziando dal consulting di opere contemporanee alla produzione di eventi d’arte su tutto il territorio nazionale.
Dal 28 Novembre 2015 viene nominato Direttore Artistico della Pinacoteca Palazzo Beltrani “Ivo Scaringi “ di Trani (Puglia) per la mostra ”Dissonanze Contemporanee” mostra collettiva di artisti italiani.
Da Ottobre 2015 è editore del portale d’informazione d’arte “Arting News Magazine”. Nel 2016 diventa proprietario e curatore della galleria d’arte contemporanea Art Gallery Museum, a Piacenza, in via Mazzini 39.
Nel 2017 fonda il magazine ”DICIOTTO” piattaforma d’informazione di moda, lusso e attualità.
Nel 2017 è produttore e curatore di due importanti collettive d’arte in Via Monte Napoleone n.8 a Milano nello spazio Lz Indipendent Art, ”Collective Art” e ”Show Art“. Da Aprile 2018 è curatore artistico degli eventi a ”La Pedrera” di Soncino (CR).
Nel 2018 fonda Magnolia Arte, casa d’aste e piattaforma dedita alla vendita di opere d’arte e collezioni moderne e contemporanee e antiche. Dal 2022 e’ ideatore e produttore della Biennale d’arte di Andria in Puglia, nel prestigioso Museo Diocesano “San Riccardo”.

















(Archivio Pietro Annigoni)












